Condividi

Fratelli d’Italia cresce a Palazzolo Acreide: aderisce al partito la consigliera Messina

venerdì 8 Ottobre 2021

A Palazzolo Acreide cresce la squadra di Fratelli d’Italia con l’adesione della consigliera comunale, dott.ssa Anna Maria Messina, eletta tra le fila del gruppo di maggioranza a sostegno dell’azione amministrativa del sindaco Salvatore Gallo, del quale ha sempre condiviso il progetto e il desiderio di rilancio del paese.

Dopo l’adesione del presidente del Consiglio comunale, Francesco Tinè, un secondo consigliere si aggiunge dunque al partito che a livello locale, regionale e nazionale sta crescendo molto, puntando sul forte radicamento nel territorio.

La mia adesione a FdI – dichiara Anna Maria Messina – nasce da un’attenta osservazione dell’attuale panorama politico nazionale, dove la coerenza sembra essere degradata a opportunismo del momento e della poltrona. FdI è invece una voce di coerenza e libertà e perciò è credibile. La sua leader, una donna capace di tanti e rischiosi no, a fronte di facili e comuni sì, ha promosso una realtà in continua crescita, azione tanto efficace quanto difficile per un partito di opposizione. Tuttavia, proprio la coerenza è stata l’humus che ha fertilizzato FdI e che continua ad attrarre e costruire anche sul nostro territorio ibleo. Viste le numerose adesioni anche tra i nostri concittadini, puntiamo alla nascita di un Circolo territoriale che abbracci Palazzolo e l’area degli Iblei e che costituirà un momento di aggregazione e incontro con tutti. Un punto di partenza per fare politica sempre e non solo in occasione della competizione elettorale, sempre e solo funzionale al bene della nostra comunità. La difesa e la promozione del territorio, dei suoi componenti, delle secolari tradizioni locali passano anche attraverso la presenza di una forza politica interessata, onesta, presente, formata, coraggiosa e attenta. Questo è quello che sarà FdI a Palazzolo per Palazzolo“.

L’adesione è avvenuta ieri ad Avola, alla presenza della parlamentare regionale Rossana Cannata e del sindaco di Avola Luca Cannata, che affermano: “L’adesione della consigliera Anna Maria Messina a Fratelli d’Italia rappresenta un’ulteriore conferma della crescita e del radicamento del partito nel territorio. Un traguardo reso possibile dalla coerenza della politica e dalla validità dei temi che vedono Fratelli d’Italia in prima fila a livello nazionale, regionale e locale. Sempre al fianco dei cittadini con lealtà, coraggio e determinazione“.

Conclude il coordinatore provinciale di FdI, Giuseppe Napoli: “Il partito è presente in maniera sempre più incisiva nel territorio siracusano dove non si fermeranno le nuove adesioni e novità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.