Condividi
l'indagine è partita nell'estate 2019

Palermo, 12 poliziotti sotto inchiesta per arresto illegale: indagine archiviata

mercoledì 7 Dicembre 2022

Il gip Fabio Pilato ha archiviato le indagini su 12 poliziotti dell’intera sezione investigativa del commissariato di polizia Zisa-Borgo Nuovo a Palermo.

“Le meticolose e puntuali indagini svolte dal pubblico ministeroscrive il giudice nel decreto di archiviazionenon forniscono conferma dell’ipotesi accusatoria e non consentono una prognosi favorevole all’accusa per un eventuale giudizio”. L’indagine è partita nell’estate 2019.

Due giovani furono bloccati dopo che avrebbero tentato di mettere a segno un colpo in un supermercato di via Leonardo da Vinci. Ma loro hanno sempre ribadito di non essere responsabili. Dissero che quella sera erano stati in obitorio per la morte di un amico. Poi avevano deciso mangiare un panino al McDonald’s di via Leonardo da Vinci. I due avrebbero detto di essere stati speronati da una macchina della polizia. Da qui le accuse di arresto illegale e falso ideologico contestate ai poliziotti.

Ora è arrivata l’archiviazione. Accolte le tesi difensive degli avvocati Nino Zanghì, Giuseppe Di Peri, Jimmy D’Azzò, Marco Giunta e Fabrizio Di Maria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.