Condividi
il fatto

Palermo, 18enne accoltellato durante rissa: un denunciato

giovedì 16 Marzo 2023

C’è un denunciato per lesioni per la rissa di ieri notte a Tommaso Natale, a Palermo, dove un ragazzo di 18 anni è stato accoltellato a un fianco riportando una ferita a un rene. Per gli investigatori della squadra mobile sarebbe stato lui a ferire il giovane. Il ragazzo è ricoverato nel reparto di urologia dell’ospedale Villa Sofia e la sua prognosi è ancora riservata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori alla base della rissa ci sarebbe il fidanzamento fra due ragazzini osteggiato dalla famiglia di lei. Ed è stato proprio il fratello della ragazza a chiedere un incontro chiarificatore con il giovane. Non voleva che frequentasse sua sorella. Questo hanno raccontato i testimoni agli inquirenti. L’incontro in via Cardillo è degenerato. E’ scoppiata una rissa: da una parte il fratello della ragazza e alcuni suoi amici, dall’altra il giovane, in compagnia del 18 enne accoltellato e altri compagni. Il ragazzo finito in ospedale non era direttamente coinvolto nella contesa, era lì solo per accompagnare l’amico. La vittima è caduta per terra tenendosi con una mano il fianco sinistro.

Quando sono arrivati i sanitari del 118 la ferita sanguinava molto. Sono stati gli amici a chiamare i soccorsi: una volta stabilizzato, il diciottenne è stato portato nel pronto soccorso. Lo staff medico, guidato da Tiziana Maniscalchi, lo ha stabilizzato e medicato.

Al momento non è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Vista la giovane età e l’assenza di emorragia, la speranza è che la lesione al rene guarisca da sola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.