Condividi

Palermo, a piazza Pretoria la festa d’inizio de “La scuola adotta la città”

sabato 18 Marzo 2017

Aperta ufficialmente, in piazza Pretoria, la XXIII edizione di “Panormus, la scuola adotta la città”.

All’iniziativa hanno partecipato circa mille ragazze e ragazzi degli istituti palermitani, accompagnati da professori e genitori. La manifestazione si concluderà il prossimo 26 maggio con la sesta edizione della “Notte bianca della Scuola”.

Prima dell’avvio ufficiale di questa edizione i ragazzi hanno abbattuto simbolicamente un muro formato da circa duecento scatole sulle quali erano scritte le parole razzismo, omofobia, intolleranza, disuguaglianza, odio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.