Quattordici famiglie su sedici non le fanno il regalo di fine anno e lei inveisce contro gli alunni: questo è quello che sarebbe avvenuto in una scuola di Palermo, ovvero l’Istituto Comprensivo Politeama. La professoressa avrebbe reagito in maniera dura nei confronti degli studenti di una classe, dovendo constatare il fatto che la quasi totalità delle famiglie non le avessero proposto il presente da lei aspettato.
“Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi“, avrebbe detto l’insegnante dopo avere ricevuto il regalo solo da due alunni. E avrebbe rifiutato il dono di un terzo bambino, che aveva confezionato un segnalibro di carta con le sue mani quando aveva saputo che i suoi si erano rifiutati di partecipare alla colletta per il regalo.
La maestra avrebbe biasimato il comportamento di un altro alunno: “Eri nel gruppo per il regalo e ti sei ritirato“. E ancora: “Sono contenta di diventare dirigente scolastico così da non vedere più voi e i vostri genitori“.
Nella giornata di venerdì, le famiglie hanno deciso di portare i figli a scuola alle 9.30 in segno di protesta verso la professoressa, che aveva lezione durante la prima ora di lezione. Le famiglie coinvolte starebbero organizzando una raccolta firme, al fine di poter avviare un’azione legale nei confronti della professoressa della scuola palermitana.
Contemporaneamente, le famiglie degli alunni coinvolti avrebbero tentato di mettersi in contatto con la dirigente della scuola, senza però riuscire nell’intento.