“La città è abbandonata, i bilanci pregiudicati, le aziende allo sbando che non erogano servizi e rischiano il fallimento e gli impianti fognari in tilt. Questa è l’ultima provocazione all’Amministrazione Orlando”.
Queste le parole di Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale di Palermo dell’opposizione, che durante il suo intervento in Consiglio ha consegnato due salvagenti al presidente del Consiglio comunale e al Sindaco, ancora una volta assente in aula.
“Con questa provocazione – spiega Ferrandelli – ho voluto evidenziare per l’ennesima volta l’incapacità gestionale di questa Amministrazione. Quali interventi sono stati fatti o anche solo previsti? Quali opere pubbliche e quale manutenzione di caditoie, rete fognaria e canali? Una città senza manutenzione è destinata ad affondare e non solo metaforicamente, come abbiamo visto in questi giorni. Palermo è una città invivibile che si allaga già con le prime piogge.
Da 35 anni i vigili del fuoco sono l’unica certezza per i cittadini in difficoltà – continua – nessun intervento strutturale nel piano delle opere pubbliche è stato votato dalla Giunta. Per questo – conclude Ferrandelli – chiederemo che venga bocciato il piano triennnale delle opere pubbliche. Non possiamo pensare a nuovi interventi, tra l’altro senza copertura finanziaria, se prima non sistemiamo l’esistente”.
Intanto, sul noto social network Facebook, insieme alle tante polemiche e segnalazioni pubblicate da cittadini e associazioni che operano sul territorio relativamente ai disagi che hanno vissuto in tutti i quartieri, o quasi, di Palermo, causati dalle abbondanti piogge, c’è chi ironizza pubblicando fotomontaggi che vedono protagonista principale proprio Orlando, tra i tanti pubblichiamo quello dell'”AcquaParkPalermo”.
LEGGI ANCHE:
Maltempo: a Palermo il canale Badame si trasforma in un fiume di rifiuti | Video