Condividi

Palermo, agente penitenziario del Pagliarelli si toglie la vita

giovedì 14 Settembre 2017
carcere

Un agente penitenziario in servizio nel Nucleo Traduzioni e Piantonamenti del carcere palermitano di Pagliarelli si è tolto la vita sparandosi in casa con la pistola d’ordinanza.Lo rende noto l’Ugl. “Sempre e solo dolore – dice Maurizio Mezzatesta, dell’Ugl Polizia Penitenziaria – purtroppo, assistiamo ancora una volta all’ennesimo suicidio di un collega, sono amareggiato, conoscevo il collega, serio, umile e professionale un gran padre di famiglia, un muro di gomma si oppone alle nostre continue denunce a tutela della sicurezza del nostro delicatissimo comparto“.

La segreteria regionale ha proclamato una manifestazione che prevede un sit-in e uno sciopero della fame davanti al carcere Ucciardone di Palermo dal 18 al 24 settembre, “per segnalare all’opinione pubblica le pessime condizioni lavorative, le condizioni precarie e la mancanza di sicurezza in cui versa il personale di Polizia Penitenziaria operante nell’isola“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.