Condividi

Palermo, Alessio Calivi presenta il suo nuovo progetto tra musica elettronica e immagini

martedì 15 Maggio 2018
fabbrica 102 palermo

Kim Ree Heena è il nuovo progetto solista di Alessio Calivi, che salirà sul palco della Fabbrica 102 giovedì 17 maggio a partire dalle 21.45. Un progetto nato con un’intensa attività dal vivo che mette insieme musica elettronica e immagini.

Nel live si alternano diversi temi, alcuni cantati, altri strumentali, atmosfere ambient, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali, senza però mai abbandonare la classica “forma canzone”. Il tutto accompagnato dalla proiezione di visual realizzati appositamente dagli artisti Noil Klune e Salvatore Insana. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora.

Alessio Calivi è stato autore, per diversi anni, di un originale alternative rock cantato in italiano, maturato grazie ad una lunga esperienza in diverse band. Trasferitosi dalla Calabria a Milano, dove si diploma all’Accademia del Suono, entra prima nei Violet View come chitarrista-cantante, poi nei Miavagadilania come bassista. Con questi ultimi realizza il disco “Il mare ci salirà negli occhi“. Si esibisce con gli Other Voices in Italia e all’estero e partecipa alla realizzazione del disco “A Way Back” (registrato in parte nei leggendari Parr Street Studios di Liverpool).

Ha all’attivo due dischi da solista: l’autoprodotto “Forme e stati“, in cui suona tutti gli strumenti, e “Sirene vetri urla e paperelle”, il cui tour l’ha visto aprire i live di Verdena, Soft Moon e Stuart Braithwaite dei Mogwai. Con il progetto Kim Ree Heena, Alessio Calivi cambia del tutto registro, la sua attenzione si sposta sulla sperimentazione elettronica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.