Condividi

Palermo: alla Libreria del Mare gli scatti sull’India di Melo Minnella | FOTO

domenica 10 Novembre 2019
Foto Melo Minnella

Guarda le foto in alto

Si intitola “Puri, una spiaggia” la mostra fotografica di Melo Minella che sarà inaugurata venerdì 15 novembre, alle ore 18, alla Libreria del Mare della Cala di Palermo.

Immagini marinare, a tono con l’intestazione della libreria, che testimoniano uno dei tanti luoghi immortalati dal fotografo siciliano nei suoi viaggi, in particolare in Oriente.

Puri, piccola cittadina dell’Orissa, nel Golfo del Bengala, è base di partenza per i turisti che vogliono visitare i complessi monumentali della splendida Konarak e di Bhusbaneshwar.

Ha una vita abbastanza movimentata e caotica lungo il corso principale costellato da templi variopinti ma ha anche una splendida lunghissima spiaggia che, soprattutto nelle ore del tramonto, si anima con le attività connesse alla pesca,i giuochi dei bambini ed è anche il luogo in cui più facilmente si può socializzare.

Gli scatti solo il frutto di una lunga piacevolissima passeggiata fatta dal fotografo in una splendida giornata di fine gennaio del 2007: un’occasione inaspettata che ha permesso a Melo Minnella di fissare queste immagini realizzando un quadretto di vita paesana della profonda India.

Le fotografie esposte sono 45, sia in bianconero che a colori; l’esposizione potrà essere visitata fino al 29 novembre. Ingresso libero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.