E’ arrivata la conferma ufficiale, è allarme legionella nella Piscina Comunale di Palermo.
L’ assessore al turismo e allo sport, Sabrina Figuccia afferma: “Purtroppo gli esami hanno rilevato la presenza della legionella all’interno della piscina. Abbiamo attivato tutti i protocolli e avviato una sanificazione degli impianti, ma occorre capire il perché questi episodi si verifichino così spesso“.
“Probabilmente la causa risiede anche nel fatto che gli impianti e i meccanismi della piscina siano piuttosto datati e per questo motivo stiamo attuando delle ricerche di mercato- prosegue l’assessore– per cercare dei meccanismi che possano bloccare in tempo i batteri e non farli proliferare“.
“Intanto stiamo procedendo con delle analisi che dureranno 12 giorni e al termine dei quali, se tutto risulterà nella norma, procederemo con la riapertura della piscina”, conclude Sabrina Figuccia.
Antonio Coglitore, Presidente della Waterpolo Palermo, sembrerebbe confermare l’ipotesi: “Già da questa mattina ci siamo attivati, insieme al Sindaco di Palermo Roberto Lagalla, per verificare che si tratti realmente di legionella. Abbiamo chiamato una ditta che si occupi di verificare il tutto e di risolvere il problema il prima possibile”
Ma non tutti sembrano pensarla così. Luca Molina afferma invece: “Io non ero a conoscenza della legionella, ma a questa problematica si aggiunge anche il motivo del caro bollette che sta soffocando chi gestisce gli impianti sportivi”.