Condividi

Palermo, legionella: spuntano nuovi focolai. Il primo risale a luglio

mercoledì 14 Settembre 2022

Tutti gli ospiti dell’Hotel Politeama di Palermo stanno lasciando le proprie stanze. La causa è un focolaio di legionella segnalato all’Azienda sanitaria provinciale.

Stando, però, a quanto riferito dalla polizia municipale, la vicenda risalirebbe allo scorso luglio. Le analisi, con le colture che richiedono circa due settimane prima dei primi esisti, sarebbero state ripetute anche lunedì 12 settembre.

Prima di allora, tuttavia, nulla è stato fatto e la ricollocazione dei turisti sta avvenendo soltanto in queste ore, in attesa, tra l’altro, che l’Asp si esprima anche su altri casi segnalati da diversi esercizi commerciali in altri quartieri di Palermo.

L’Amap, che si occupa della distribuzione idrica kin città, ha diramato una nota in cui si tiene a precisare che “non è direttamente coinvolta nella gestione di questi casi, che riguardano esclusivamente impianti privati a valle dei contatori e per i quali per altro non ha ricevuto ad ora nessuna segnalazione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.