Condividi
Le segnalazioni

Palermo, ancora tonnellate di spazzatura in strada: emergenza in alcuni quartieri

domenica 8 Ottobre 2023
Albergheria - Ass. Comitati Civici Palermo

Dopo gli incendi estivi nella discarica di Bellolampo, i mezzi guasti e la recente inchiesta della procura su casi di assenteismo alla società Rap, che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo, la città continua a fare i conti con una situazione di emergenza in diversi quartieri.

 

Giuseppe Fiore

Per quanto si cerchi di correre ai ripari con turni straordinari, in strada ci sono ancora tonnellate di spazzatura. Nel periferico quartiere Zen, soprattutto nelle vie Agesia di Siracusa, Luigi Einaudi e Ludovico Bianchini, “la situazione è insostenibile – afferma Giuseppe Fiore, presidente della Settima circoscrizione – c’è disagio e malcontento. La gente è esasperata e la situazione è al limite del collasso”.

 

 

 

 

 

 

GALLERY FOTO ALBERGHERIA – ASSOCIAZIONE COMITATI CIVICI PALERMO

 

 

Giovanni Moncada -Ass. Comitati Civici Palermo

Non va meglio nel quartiere Albergheria, che ospita il mercato di Ballarò. In via Francesco Paolo Tesauro è presente una discarica ormai permanente in prossimità della chiesa di san Nicolò da Bari. A Borgo Nuovo, in via Castellana, c’è una lunga striscia di sacchetti abbandonati sul bordi della strada.

“La spazzatura non viene raccolta da 10 giorni – dice Giovanni Moncada, presidente dell’associazione comitati civici Palermo – Chiediamo il ripristino del servizio pubblico, la bonifica e pulizia del sito, a salvaguardia della salute”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.