Condividi
cerimonia al carcere Pagliarelli

Palermo, anniversario fondazione Polizia Penitenziaria. Lagalla: “Fondamentale impegno nella lotta al crimine”

mercoledì 22 Marzo 2023
Roberto Lagalla

“L’impegno nella lotta al crimine della polizia penitenziaria si sposa a quello delle magistrature e delle altre forze dell’ordine. La polizia penitenziaria è anche impegnata nel recupero del condannato a pene detentive. La giustizia riparatrice fa parte da tempo di una riflessione importante all’interno del sistema dell’espiazione della pena e credo che la polizia penitenziaria debba sempre di più prendere in considerazione il controllo di modalità di espletamento delle pene alternative a quella propria della detenzione in carcere”.

Lo dichiara il sindaco, Roberto Lagalla, che ha partecipato stamani, presso la casa circondariale di Pagliarelli di Palermo, alla cerimonia in occasione del 206° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.