Condividi

Palermo, Argiroffi e Forello: “Criticità in Amat, finanze in rosso”

martedì 12 Gennaio 2021
amat

Che AMAT si determini per restituire al Comune tutti i servizi accessori, restituisce ulteriore sostanza alla consapevolezza della criticità della situazione della società partecipata“. Lo hanno dichiarato Giulia Argiroffi e Ugo Forello del gruppo OSO, in Consiglio Comunale a Palermo.

Da una parte fornisce alla cittadinanza servizi sempre scadenti e sottodimensionati e dall’altra registra finanze sempre più in rosso e prospettive di sempre maggiore difficoltà nella gestione futura (tram compreso)Il sopralluogo é fissato per giovedì prossimo presso i depositi di Roccazzo e Roccella, che già dall’esterno denunciano la pessima gestione, e la richiesta di convocazione del presidente Cimino in Commissione avanzata già questa mattina” hanno chiarito.

m5s palermoSi sta procedendo a chiedere i verbali dei Consigli di Amministrazione degli ultimi anni (almeno dal 2015), per capire definitivamente quanto AMAT, in maniera indipendente o in accordo con l’assessore al ramo, abbia volutamente portato i servizi al pessimo stato odierno” hanno poi sottolineato i due consiglieri comunali.

Servizi scadenti sia in termini di efficienza che di sostenibilità, tali da giustificare oggi la richiesta di restituzione dei servizi accessori e magari domani al fallimento di AMAT, riportandoci alla pessima esperienza AMIA/RAPParticolare attenzione vogliamo fare intorno ad alcune scelte di politica tariffaria evidentemente sbagliate e certamente non solo oggi alla luce del fallimento“, hanno infine concluso Forello e Argiroffi .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.