Condividi

Palermo, boom di visitatori ai Giardini di Palazzo Orléans: 30mila in un mese

domenica 5 Settembre 2021

È tempo di bilanci ad un mese esatto dalla riapertura, a Palermo, dei Giardini di Palazzo Orléans, sede della presidenza della Regione. Dopo anni di chiusura per un lungo contenzioso, il governo Musumeci ha voluto riaprire i cancelli degli storici giardini, resi ora più accoglienti da una serie di interventi di riqualificazione. Le presenze giornaliere sono cresciute nel corso delle settimane e, nella seconda metà di agosto, sono raddoppiate raggiungendo una media di oltre mille persone al giorno.

Dal 5 agosto sono state, infatti, circa 32 mila le persone, incluse molte famiglie con bambini e numerosi turisti, che hanno scelto di visitare i tre ettari e mezzo dei giardini che, attraverso un percorso “a tappe”, permettono di osservare un vasto patrimonio naturalistico di specie animali e vegetali.

I Giardini di Palazzo Orléans sono aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 17 alle 19 (accesso consentito fino alle 18.30). La domenica e nei giorni festivi l’apertura è solo di mattina, mentre il lunedì è il giorno di chiusura. Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.