Condividi

Palermo, bottiglia incendiaria lasciata davati una scuola materna: era indirizzata a una insegnante

giovedì 20 Gennaio 2022
auto polizia volante 113

La polizia indaga su una bottiglia incendiaria accompagnata da un bigliettino all’ingresso della scuola materna di via Titone davanti al plesso della Ragusa Moleti a Palermo. Accanto alla bottiglia c’era un biglietto pare indirizzato ad una delle insegnanti della scuola. Ad accorgersi della bottiglia sono stati alcuni collaboratori scolastici che hanno avvisato il preside e la polizia. Raccolta la segnalazione gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale hanno raggiunto la scuola insieme al personale della Scientifica per eseguire i rilievi.

Non sappiamo molto sulla vicenda – ha detto il dirigente scolastico Nicolò La Roccama non c’era alcun messaggio indirizzato alla scuola, ai nostri collaboratori o agli insegnanti“. Mentre proseguono le indagini, nelle chat di gruppo della scuola la notizia rimbalza di cellulare in cellulare.
Chi è stato e quali intenzioni aveva? Tra gli investigatori vige il massimo riserbo sulle indagini appena avviate e per le quali potrebbero risultare fondamentale le immagini di alcune telecamere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.