Condividi

Migranti, sbarcarono ad agosto a Lampedusa: fermati due scafisti a Palermo

sabato 2 Ottobre 2021
foto di repertorio

La polizia ha fermato a Palermo due minorenni tunisini accusati di essere gli scafisti di uno sbarco di migranti avvenuto nello scorso agosto a Lampedusa. Sono stati bloccati alla stazione centrale del capoluogo siciliano dove stavano per prendere un pullman per Roma.

I due erano fuggiti dalla comunità alloggio alla quale erano stati affidati. Nei telefonini dei due ragazzi la polizia ha trovato un video su uno sbarco a Lampedusa. La procura del Tribunale per i minorenni di Palermo ha disposto il loro fermo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I due hanno ammesso di essere gli scafisti di uno sbarco avvenuto ad agosto a Lampedusa. Il Gip ha convalidato il fermo e ha disposto la loro custodia in un istituto penitenziario per minorenni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.