Condividi
Risarcimento di 18mila euro

Palermo, Calunniò Patrizia Monterosso: condannato falso collaboratore di giustizia

venerdì 17 Novembre 2023
Patrizia Monterosso

Il tribunale di Palermo ha condannato a 4 anni e 10 mesi per calunnia e falsa testimonianza nei confronti della direttrice generale della Fondazione Federico II l’architetto Giuseppe Tuzzolino. Il professionista, con aspirazioni da collaboratore di giustizia e autore di rivelazioni poi rivelatesi false su Matteo Messina Denaro, ad agosto 2016 parlò dell’esistenza di una loggia massonica di Castelvetrano che incassava il 5 per cento su ogni impianto fotovoltaico realizzato nel Trapanese.

I soldi sarebbero finiti alla Monterosso che avrebbe fatto da trait d’union tra la massoneria e l’ex governatore siciliano Raffaele Lombardo. Monterosso denunciò Tuzzolino, ritenuto inaffidabile da diversi investigatori. Il tribunale ha fatto condannato Tuzzolino a risarcire la parte lesa con 18mila euro.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.