Condividi
L'iniziativa del Comune

Palermo, campo sportivo “Padre Puglisi” da 57 mila euro inaugurato al Cep

venerdì 27 Ottobre 2023

È stato inaugurato un nuovo campo sportivo polivalente all’interno dell’Istituto comprensivo Giuliana Saladino del quartiere Cep di Palermo. Il campo, intestato a Padre Pino Puglisi, è stato realizzato grazie all’assegnazione straordinaria di fondi alle scuole da parte dell’amministrazione per gli interventi di manutenzione.

“Siamo felici – sottolinea il sindaco Roberto Lagalladi avere dato un segnale importante alla scuola Saladino e al quartiere. Lo abbiamo fatto un anno fa, quando erano presenti le difficoltà economiche del Comune che, però, ha deciso di impiegare quelle uniche risorse a disposizione in particolare sulle scuole. Siamo convinti che il rinnovamento e la riqualificazione della città partano dalle scuole, luoghi educativi e di formazione per eccellenza. Scuole che vanno difese e stiamo cercando di mettercela tutta per avere una città più avanzata. In questo percorso è necessario che tutti i cittadini collaborino con l’amministrazione, pensando che gli spazi pubblici siano la continuazione delle nostre abitazioni e, pertanto, vanno difesi come va tutelato questo campo intitolato a padre Pino Puglisi”, conclude.

“Al termine dello scorso anno – aggiunge Aristide Tamajo, assessore comunale all’Istruzione e all’edilizia scolasticala scuola Giuliana Saladino ha ricevuto dal Comune un finanziamento straordinario di 57 mila euro che il consiglio d’istituto ha deciso opportunamente di destinare alla realizzazione di un campo sportivo polivalente. Un campo dove non solo i piccoli studenti della Saladino ma anche i ragazzi del quartiere potranno giocare a calcio, basket e pallamano nelle ore mattutine così come in quelle pomeridiane. La sinergia tra amministrazione e dirigenti scolastici è fondamentale e sta funzionando in tantissime scuole, permettendoci di intervenire in tempi rapidi dov’è necessario”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.