In un paio di mesi il cantiere di viale Margherita di Savoia a Mondello dovrebbe essere riaperto. Dopo le prime ore dall’inizio dei lavori per l’impianto di illuminazione, il traffico dei veicoli che dalla borgata marinara di Palermo sono diretti in città è aumentato. Tanto da far chiedere al vicepresidente vicario del consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, di “intensificare la presenza della Polizia Municipale nelle zone di Pallavicino e di viale Strasburgo, con l’obiettivo di monitorare e snellire il traffico soprattutto durante le ore di punta”.
Mancuso ha parlato con la comandante della Polizia municipale Margherita Amato e l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta, sottolineando che “la rivoluzione al transito cittadino lungo piazza Pallavicino e viale Strasburgo sta creando un notevole disagio ai cittadini che devono raggiungere il posto di lavoro o accompagnare i propri figli a scuola”.
Intanto, lo stesso Carta, ha precisato che “le pattuglie della polizia municipale monitorano continuamente la situazione. Si tratta – ha proseguito – di lavori indispensabili, che non potevano essere rimandati a dopo l’estate, altrimenti avremmo perso i finanziamenti. La ditta si è resa disponibile a rispettare i tempi previsti, lavorando anche di sabato. Per agevolare il transito dei veicoli – ha aggiunto – si stanno valutando, alcuni correttivi. Uno di questi è l’eventuale cambio di marcia di via Marinai Alliata. Ma bisogna aspettare anche che le persone si abituino alle modifiche temporanee alla viabilità”.