Condividi
impianto di illuminazione

Palermo, cantiere a Mondello. Carta: “Si valuteranno correttivi alla viabilità” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 23 Marzo 2023

In un paio di mesi il cantiere di viale Margherita di Savoia a Mondello dovrebbe essere riaperto. Dopo le prime ore dall’inizio dei lavori per l’impianto di illuminazione, il traffico dei veicoli che dalla borgata marinara di Palermo sono diretti in città è aumentato. Tanto da far chiedere al vicepresidente vicario del consiglio comunale, Giuseppe Mancuso, di “intensificare la presenza della Polizia Municipale nelle zone di Pallavicino e di viale Strasburgo, con l’obiettivo di monitorare e snellire il traffico soprattutto durante le ore di punta”.

Mancuso ha parlato con la comandante della Polizia municipale Margherita Amato e l’assessore alla Mobilità Maurizio Carta, sottolineando che  “la rivoluzione al transito cittadino lungo piazza Pallavicino e viale Strasburgo sta creando un notevole disagio ai cittadini che devono raggiungere il posto di lavoro o accompagnare i propri figli a scuola”.

Intanto, lo stesso Carta, ha precisato che “le pattuglie della polizia municipale monitorano continuamente la situazione. Si tratta – ha proseguito – di lavori indispensabili, che non potevano essere rimandati a dopo l’estate, altrimenti avremmo perso i finanziamenti. La ditta si è resa disponibile a rispettare i tempi previsti, lavorando anche di sabato. Per agevolare il transito dei veicoli – ha aggiunto – si stanno valutando, alcuni correttivi. Uno di questi è l’eventuale cambio di marcia di via Marinai Alliata. Ma bisogna aspettare anche che le persone si abituino alle modifiche temporanee alla viabilità”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.