Condividi
il fatto

Palermo, carabinieri e polizia municipale chiudono discoteca in condominio

venerdì 3 Marzo 2023

I Carabinieri della stazione Palermo Centro e la polizia municipale hanno chiuso una discoteca realizzata in un condominio della Vucciria a Palermo e dove era in corso una serata danzante con circa 120 persone in una superficie di 70 metri quadrati.

Dai controlli emersi – come si legge in una nota – è emerso che era priva del necessario nulla osta di agibilità rilasciato dalla commissione comunale di vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo danzanti, della licenza del questore e di idonea documentazione relativa alla prevenzione incendi per discoteca. Sono state contestate, con sanzione amministrativa, anche l’assenza della Scia per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico, del piano di controllo Haccp, della relazione fonometrica e gravi carenze igienico-sanitarie“.

Il titolare è stato è stato deferito in stato di libertà alla procura. I carabinieri e gli agenti di polizia municipale hanno accertato che per entrare si paga 10 euro, consumazione compresa. La serata danzante è stata interrotta e i clienti sono stati fatti uscire. La discoteca è stata sottoposta a sequestro preventivo, con chiusura immediata e apposizione di sigilli. Sequestrate anche le apparecchiature luminose e l’impianto elettroacustico di amplificazione e diffusione sonora. A novembre e dicembre 2022, il locale era già stato sottoposto a chiusura per cinque giorni per abuso di apparecchiature elettroniche musicali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.