Condividi

Dario Simic, il consulente croato scelto da Zamparini per salvare il Palermo

venerdì 2 Dicembre 2016
Dario Simic

Dario Simic è il nuovo consulente  personale del presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. La notizia era nell’aria da giorni ed è diventata ufficiale con un comunicato che reca in calce la sigla del patron rosanero: “Abbiamo il piacere di comunicare che entrerà a far parte dello Staff Tecnico del Palermo il Sig. Dario Simic nelle funzioni di consulente personale del Presidente per il collegamento ed il supporto aziendale con allenatore, staff e squadra. Un caloroso benvenuto con la speranza che anche la sua esperienza di grande calciatore possa aiutare a raggiungere l’obiettivo salvezza”.

Difensore croato affermatosi nella Dinamo Zagabria, Simic sbarca in Italia nel gennaio 1999 e approda all’Inter. Il suo esordio  in Serie A  arriva il 10 gennaio 1999 in Inter-Venezia 6-2. In nerazzurro gioca fino al 2002, collezionando un terzo posto nella stagione 2001-2002. Ha segnato la sua unica rete in nerazzurro il 16 gennaio 2000, nell’incontro vinto per 2-1 sul Cagliari.In seguito passa al Milan.

Schierato come terzino destro o difensore centrale, in rossonero conquista uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee e una Coppa del mondo per club. Dopo l’esperienza in rossonero, Simic torna ad aprile del 2010 nei ranghi della Dinamo Zagabria a parametro zero.  L’11 agosto 2010 annuncia  il suo ritiro dall’attività agonistica. Ora il debutto in rosanero come consulente personale di Zamparini.La rivoluzione dello staff tecnico e dirigenziale sembra ora quasi completa. Dopo gli addii di De Zerbi e Faggiano, le caselle libere sono state riempite con Eugenio Corini e Dario Simic. Ma dall’infermeria arrivano brutte notizie. Lesione di secondo grado al muscolo vasto mediale è la diagnosi per il difensore Giancarlo Gonzalez, che durante il match contro la Lazio, prima di essere espulso ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio sinistro.  

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.