Condividi
L'ampliamento

Palermo, cimitero Rotoli: affidati lavori per 190 posti di inumazione

mercoledì 16 Agosto 2023
cimitero dei rotoli
Cimitero dei Rotoli

Assegnati i lavori per la realizzazione di 190 posti in un campo di inumazione e affidata la progettazione per altri 500 loculi al cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo. L’obiettivo del Comune è l’ampliamento della disponibilità del camposanto dell’Arenella.

Ad aggiudicarsi la realizzazione del “campo di inumazione 473” è stata l’impresa C&L Costruzioni di Vallelunga Pratameno con un ribasso del 33,81%. I lavori costeranno 167 mila euro. La procedura, seguita dall’assessore ai Cimiteri Salvatore Orlando, era prevista dal Piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024.

Intanto il sindaco Roberto Lagalla, avvalendosi dei suoi poteri commissariali, ha firmato un decreto che affida la progettazione del muro perimetrale, a monte del cimitero, che conterrà 500 loculi e della strada che permetterà anche l’accesso ai campi di inumazione. I soldi saranno prelevati dal finanziamento che in origine era destinato al cimitero di Ciaculli che non verrà più realizzato così come ha deciso il Consiglio comunale. Il progetto prevede una spesa di 3,5 milioni.

Le indagini geotecniche verranno effettuate dalla Geo.Tec di Perniciaro L&C. La progettazione è affidata ad un raggruppamento temporaneo di professionisti che fa capo all’ingegnere Alfonso Cusmano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.