Assegnati i lavori per la realizzazione di 190 posti in un campo di inumazione e affidata la progettazione per altri 500 loculi al cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo. L’obiettivo del Comune è l’ampliamento della disponibilità del camposanto dell’Arenella.
Ad aggiudicarsi la realizzazione del “campo di inumazione 473” è stata l’impresa C&L Costruzioni di Vallelunga Pratameno con un ribasso del 33,81%. I lavori costeranno 167 mila euro. La procedura, seguita dall’assessore ai Cimiteri Salvatore Orlando, era prevista dal Piano triennale delle opere pubbliche 2022-2024.
Intanto il sindaco Roberto Lagalla, avvalendosi dei suoi poteri commissariali, ha firmato un decreto che affida la progettazione del muro perimetrale, a monte del cimitero, che conterrà 500 loculi e della strada che permetterà anche l’accesso ai campi di inumazione. I soldi saranno prelevati dal finanziamento che in origine era destinato al cimitero di Ciaculli che non verrà più realizzato così come ha deciso il Consiglio comunale. Il progetto prevede una spesa di 3,5 milioni.
Le indagini geotecniche verranno effettuate dalla Geo.Tec di Perniciaro L&C. La progettazione è affidata ad un raggruppamento temporaneo di professionisti che fa capo all’ingegnere Alfonso Cusmano.