Condividi
In Viale Margherita di Savoia

Palermo, Mondello. Lagalla e Carta: “Completato il nuovo impianto di illuminazione e riapertura al traffico”

sabato 20 Maggio 2023

Oggi sono stati completati tutti i lavori per il nuovo impianto di illuminazione lungo viale Margherita di Savoia e sono state completate anche le necessarie potature per il ripristino della sicurezza degli automobilisti, dei ciclisti, dei runner e di chi usa gli autobus. Già dal primo pomeriggio sono state riaperte al traffico le due carreggiate eliminando tutti i disagi che con pazienza e comprensione hanno inevitabilmente subito i cittadini.

Grazie alla perfetta sinergia tra gli assessorati alla transizione energetica, alla mobilità sostenibile e alle ville e ai giardini, nonché alla preziosa collaborazione della Polizia Municipale, dell’AMAT e dell’AMG, i lavori sono stati ultimati nei tempi previsti sincronizzando i diversi interventi in modo da ridurre i tempi di chiusura della strada e consentirne il ripristino in sicurezza in tempo per la stagione estiva.

Il Sindaco Roberto Lagalla e l’Assessore Maurizio Carta dichiarano che “la celerità nell’esecuzione dei lavori e la riduzione al massimo dei disagi per gli automobilisti è il frutto di una piena collaborazione tra gli uffici, di una costante presenza della Polizia Municipale e di una elevata competenza della ditta esecutrice dei lavori. Riaprire la strada da e per Mondello significa consentire di raggiungere la borgata balneare in maniera facile e permette, inoltre, di agevolare il potenziamento delle linee dell’AMAT dedicate a Mondello”.

“Si ringraziano l’Ing. Margherita Di Lorenzo, coordinatore della progettazione e direttore dei lavori, e il RUP Ing. Roberto Cairone per l’accuratezza della progettazione e della direzione dei lavori che hanno consentito di realizzare un’importante opera celermente e con il minimo dei disagi. Si ringraziano tutti gli uffici che hanno lavorato in perfetta sinergia e anche l’Assessore alle Ville e Giardini, Andrea Mineo, che attraverso i suoi uffici ha sincronizzato le potature con l’andamento dei lavori. Le opere pubbliche e le manutenzioni straordinarie sono necessarie per rimettere Palermo in condizioni di garantire il benessere e la vivibilità dei suoi cittadini e per accogliere adeguatamente i sempre più numerosi turisti, ma devono essere conclusi in tempi certi, mitigando i disagi e comunicando tempestivamente con la cittadinanza il cronoprogramma dei lavori e le modalità di esecuzione. Il buon governo di una città passa anche da un efficientamento della macchina amministrativa e operativa su cui tutta la Giunta è quotidianamente impegnata.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.