Condividi
Il ricordo

Palermo, commemorazione Bonsignore. Tamajo: “Integerrimo anche davanti alle minacce e alla violenza”

giovedì 9 Maggio 2024

Questa mattina si è svolta la commemorazione a Palermo del funzionario dell’assessorato regionale alle Attività Produttive, Giovanni Bonsignore, ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1990. La cerimonia si è svolta nella sede del Palazzo regionale in via degli Emiri.

L’assessore Edy Tamajo lo ha ricordato dicendo: “Oggi ci ritroviamo qui riuniti per commemorare Giovanni, un funzionario regionale che ha perso la vita in un atto di violenza senza senso. La sua scomparsa rappresenta una perdita enorme non solo per la sua famiglia e i suoi amici, ma anche per tutta la comunità a cui ha dedicato la sua vita. Giovanni per tanti, non era solo un collega, ma un amico, un mentore e un esempio di dedizione e impegno per tutti noi. Giovanni ha perso la vita mentre svolgeva il suo dovere, un dovere che non si ferma davanti alle minacce e alla violenza. La sua morte ci ricorda la fragilità della vita e il coraggio necessario per affrontare le sfide quotidiane”.

Durante la cerimonia erano presenti Rita Bonsignore, sorella della vittima, oltre alle forze dell’ordine e una delegazione della prefettura di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.