Condividi
Tratto stradale verrà restituito alla circolazione

Palermo, completati lavori sul tratto di fognatura di via Amari/via Guardione

giovedì 13 Luglio 2023

Completati i lavori sul tratto di fognatura di via Amari/via Guardione e nei prossimi giorni l’intero tratto stradale interessato verrà finalmente restituito alla circolazione.
L’opera segue gli interventi già completati su via Roma/via Amari, su Corso Scinà/via Crispi e su via Amedeo D’Aosta nell’ambito del progetto “Lavori di Disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto – Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del Sistema Cala”, che serve un bacino di circa 400 mila utenti.

“Terminano così gli interventi che dal 2017 hanno determinato il permanere di numerosi cantieri sulle strade, con un forte impatto negativo sul traffico veicolare e disagi per cittadini”, dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.
I lavori di completamento dell’opera proseguiranno sulla vasca del Foro Italico e, dunque, senza refluenze dirette sul transito veicolare.

 

Dopo ben sei anni, si sono finalmente conclusi i lavori per il disinquinamento della fascia costiera che hanno interessato il tratto di fognatura di via Amari e via Guardone. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso il ritorno alla normalità e il completamento di un’opera che da troppi anni crea disagi, pur essendo fondamentale per il recupero della costa. Ringraziamo l’assessore Totò Orlando per l’attenzione con cui ha seguito anche questa vicenda e che dimostra il cambio di passo operato dall’amministrazione Lagalla“. Lo dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo a Sala delle Lapidi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.