Condividi
l'annuncio

Palermo, concorso in chirurgia al Policlinico: TAR respinge ricorso

venerdì 14 Aprile 2023

Con sentenza del 13 aprile 2023 il Tribunale amministrativo regionale per la Sicilia, sede di Palermo, ha respinto il ricorso proposto da un candidato per l’annullamento dell’esito del concorso per la copertura di due posti di professore universitario di prima fascia di Chirurgia generale bandito dall’Università di Palermo, del quale sono risultati vincitori il prof. Giorgio Romano, patrocinato dal prof. avv. Salvatore Raimondi ed i il prof. Antonio Agrusa, patrocinato dagli Avv.ti Michele Cimino e Giorgio Troja.

Il TAR, dopo avere rammentato il principio cardine in materia secondo il quale le valutazione della commissione giudicatrice sono espressione di discrezionalità tecnica, che può essere sindacata in sede giurisdizionale soltanto se manifestamente illogica o irragionevole, ha ritenuto prive di fondamento le numerose censure mosse dal ricorrente concernenti sia i criteri adottati dalla commissione giudicatrice sia i titoli scientifici dei vincitori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it