Condividi

Palermo: Consiglio comunale, Volante approda a “Diventerà Bellissima”

venerdì 28 Febbraio 2020
Claudio Volante

Il consigliere comunale Claudio Volante aderisce al gruppo misto. Il primo cittadino perde un altro pezzo della sua maggioranza, in quanto Volante faceva parte del “Comitati Civici”. Eletto nella lista de “I Coraggiosi” di Fabrizio Ferrandelli, Volante fa sapere attraverso una nota protocollata al presidente del consiglio Salvatore Orlando che ha aderito al movimento di Diventerà Bellissima. Partito del governatore Nello Musumeci.

Facendo seguito alla comunicazione resa in aula il 27.2.2020 confermo la mia adesione al gruppo misto. La prego di prendere nota di quanto scritto al fine di rendere utili le comunicazioni. Al contempo comunico formalmente di aver aderito al movimento “Diventerà Bellissima” del presidente Musumeci“. Scrive Volante.

Le dichiarazioni di Volante a IlSicilia.it

Il Sindaco Orlando adotta delle scelte assolutamente in dispregio da ogni tipo di condivisione. Credo sia rimasto imbrigliato nella sua stessa rete dell’immobilismo. La regola è non fare nulla. La classe dirigente spesso impaurita si sottrae dal sottoscrivere provvedimenti. Apprezzo il presidente Musumeci che sta operando in maniera concreta e costruttiva, senza apparire, ma con grande competenza. Credo che anche Palermo debba svegliarsi e “diventare bellissima”.

Sono onorato – prosegue – di far parte del movimento e mi adopererò per tutti i cittadini e per tutti coloro che in questa amministrazione trovano scarsissima collaborazione ed ostacoli. Porteremo avanti con forza le iniziative che promuovono occupazione e migliorano la qualità dei servizi. Daremo spazio alle iniziative dei privati che sino ad oggi hanno trovato muri! Pronti per batterci contro l’Inerzia e le scelte di Orlando che rappresentano un tuffo nel passato. La nomina di due vecchi assessori rappresenta la conferma di non voler aprire le porte a nuove idee e progetti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.