Condividi
Gli interventi

Palermo, controlli interforze nella movida: sequestri e multe

domenica 17 Dicembre 2023

La zona della movida a Palermo la scorsa notte è stata presidiata da poliziotti, carabinieri, finanzieri e agenti della polizia municipale. Decine di auto in giro e presidi fissi a controllare le aree più frequentati dai ragazzi della movida notturna.

L’attività di controllo è andata avanti fino a notte fonda, con pattugliamenti in varie aree del centro città. Particolarmente sorvegliate l’area di piazza Sturzo, in cui si è registrata una massiccia presenza di agenti.

Presidi fissi si sono registrati anche in piazza Nascè, via Archimede e via Enrico Albanese. Sotto osservazione tutto l’asse di via Pasquale Calvi. Luogo che, nella notte fra venerdì e sabato, è stato protagonista dell’ennesima rissa nelle immediate vicinanze della discoteca Notr3.

Dispiegamento ingente di forze anche sull’altro asse parallelo del centro, ovvero quello di via Isidoro La Lumia.

Stretta dei controlli, in particolare, sull’area all’incrocio con via Quintino Sella. Una zona che, sette giorni fa, è stata interessata da una maxi rissa con un giovane che ha esploso sette colpi di pistola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.