Condividi
L'ordinanza

Palermo, controlli per le nuove linee del tram: proroga per i saggi

giovedì 8 Maggio 2025
Tram a Palermo, piazzale Einstein

L’ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire l’esecuzione di rilievi topografici, apertura pozzetti ed esecuzione saggi esplorativi su strada per la realizzazione delle nuove linee tramviarie della Città di Palermo (A, B, C), ha emesso un’ordinanza di proroga dell’O.D. 39 del 15/01/2025 relativa alla regolamentazione viaria di alcune strade e piazze della città.

Le strade interessate 

Via Marchese di Villabianca; Via Marchese di Roccaforte; Piazza Don Bosco; Piazza Leoni; Viale del Fante, nel tratto compreso tra Piazza Leoni e Via Antonio Cassarà; Via Antonio Cassarà; Piazza Giovanni Paolo II; Viale Croce Rossa; Piazza Vittorio Veneto; Via Libertà sino all’incrocio con Viale Emanuele Notarbartolo.

Chiusura al transito veicolare non contemporaneo delle semicarreggiate o porzioni di carreggiate, per l’esecuzione di rilievi topografici mediante cantieri mobili. Dovrà essere assicurata in qualunque momento, per il libero transito, almeno una corsia per senso di marcia. La proroga è valida fino al 14/08/2025.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.