I rappresentanti di Cgil, Cisl, e Uil Palermo intervengono sull’emergenza coronavirus.
Il segretario generale Cgil Enzo Campo, il segretario generale Cisl Palermo-Trapani Leonardo La Piana, e il coordinatore territoriale Uil Palermo Gianni Borrelli, hanno chiesto un incontro urgente al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dopo aver appreso dei primi casi di contagio registrati nel capoluogo siciliano.
“L’obiettivo – scrivono – è diffondere le informazioni fondamentali per la prevenzione in tutti i luoghi di lavoro. Riteniamo fondamentale – aggiungono i tre sindacalisti – che il clima non venga esasperato da informazioni fuorvianti e allarmistiche, per questo vogliamo conoscere direttamente dalle istituzioni preposte, tutte le informazioni utili da diffondere fra i nostri lavoratori“.
“Invitiamo i lavoratori alla calma e a seguire tutte le precauzioni che da giorni ci vengono comunicate. Infine, vogliamo ringraziare tutti quegli operatori, sanitari, forze dell’ordine, Protezione civile, personale di porti, aeroporti, ferrovie, di tutti i servizi pubblici e tanti altri che, in un momento di grande disagio sociale, non fanno mancare la loro fondamentale attività che però, auspichiamo possa essere svolta in totale sicurezza con tutte le misure necessarie per evitare il diffondersi del virus“.