Condividi
domande entro il 18 maggio

Palermo, democrazia partecipata. Lagalla: “Avviso per coinvolgere la città” CLICCA QUI PER IL DOCUMENTO

martedì 4 Aprile 2023
Sono poco più di 300 mila euro le risorse messe a disposizione dal Comune di Palermo per nuove forme di democrazia partecipata.
Nelle scorse ore, infatti, l’amministrazione del capoluogo ha pubblicato un avviso per progetti su decoro urbano e viabilità (comprese aree verdi e recupero edilizio), politiche socio-educative, sportive e giovanili, attività culturali e turismo, servizi digitali connessi alle precedenti voci.
“Queste risorse sono lo strumento che l’amministrazione comunale intende utilizzare per coinvolgere la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune. Finalmente, dopo anni, con questo avviso il Comune di Palermo riesce a mettere in campo vere e concrete forme di Democrazia partecipata. Ringrazio il Consiglio comunale che ha deliberato il Regolamento per l’utilizzo delle forme di Democrazia partecipata. Proprio il Regolamento prevede l’insediamento di un organismo composto dai capigruppo e dai presidenti di commissione di Sala delle Lapidi che ha dato un contributo importante per l’utilizzo delle somme di bilancio per forme di democrazia partecipata”, commenta il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Possono presentare l’istanza tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età nonché tutte le associazioni, le ditte, le associazioni di professionisti, gli enti pubblici e privati, le scuole di ogni ordine e grado, gli enti religiosi e, in generale, tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio comunale.
Le proposte progettuali potranno essere presentate entro e non oltre il 18 maggio 2023 al seguente indirizzo di posta elettronica: democraziapartecipata@comune.palermo.it o mediante invio a mezzo raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Palazzo delle Aquile – Piazza Pretoria n°1 – 90133, oppure consegna a mano presso l’ufficio della Segreteria Generale all’indirizzo di cui sopra o in alternativa al seguente indirizzo di posta certificata: democraziapartecipata@cert.comune.palermo.it

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.