Condividi

Palermo, esplodono due taniche di olio esausto nei cassonetti: feriti operai Rap

giovedì 28 Gennaio 2021

Stamattina, durante il normale servizio di svuotamento dei cassonetti in via Pecori Giraldi, in zona Sperone, due taniche di olio esausto minerale sono state conferite impropriamente all’interno dei contenitori. I fusti sono esplosi durante la fase di travaso per la pressione della pala dell’autocompattatore investendo due operatori RAP addetti ai lavori.   A comunicarlo il presidente della RAP Giuseppe Norata che dichiara: “E’ un episodio molto grave. Qua non si tratta solo di inciviltà o di mal costume, tali comportamenti possono causare gravi lesioni ai dipendenti non considerando il pericolo che può nuocere l’olio esausto al pianeta”.

Due i dipendenti infortunati che dopo avere ricevuto i primi soccorsi con l’ambulanza sono stati portati in Ospedale e  sono stati ritenuti guaribili in 5 giorni.

Sul luogo tempestivamente sono sopraggiunti per l’accertamento dei fatti due pattuglie, una dei Carabinieri e una squadra dei vigili urbani che hanno verbalizzato l’accaduto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.