Condividi

Palermo, Ferrandelli attacca: “Impedito il voto di odg condiviso” | VIDEO

venerdì 21 Maggio 2021
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

“È molto grave che in una città affamata di lavoro e opportunità non si agevolino centinaia di posti di lavoro legati ai pubblici esercizi. Esercizi penalizzati dalle chiusure delle settimane scorse a causa delle misure di contenimento messe in campo dal governo e dalle amministrazioni locali”.

Inizia così il duro intervento nella seduta odierna della commissione bilancio e tributi del leader di Più Europa Fabrizio Ferrandelli, che ha approfondito il punto in una diretta Facebook sulla sua pagina.

“Da mesi sollecitiamo il Sindaco e l’amministrazione affinché mettano il consiglio nella condizione di votare le modifiche al regolamento esistente e per semplificare fino al 31 dicembre di quest’anno le procedure di rinnovo e rilascio delle concessioni.
In aula nei giorni scorsi abbiamo portato un odg condiviso, al di là delle appartenenze, per dare copertura amministrativa agli uffici. Cosa che però anche ieri ci è stata impedita da una parte della maggioranza che ha fatto cadere il numero legale utile all’approvazione”, continua Ferrandelli.

“L’invito al Presidente del consiglio e agli altri capigruppo è quello di ritrovarsi alla prima seduta utile con questo primo punto all’ordine dei lavori da esitare celermente”, conclude Fabrizio Ferrandelli.

QUI LA DICHIARAZIONE VIDEO DEL CONSIGLIERE FERRANDELLI

https://fb.watch/5DqAAELwSw/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.