Sarà visitabile ancora fino a sabato 14 aprile da Artetika, in via Noto 40, a Palermo, la mostra di Ada Loffredo intitolata “Elimina l’assenza, mostra l’essenza, diventa presenza!”.
L’esposizione è curata straordinariamente dall’artista Alex Caminiti ed è frutto dell’incontro fra Ada Loffredo e la gallerista Gigliola Beniamino Magistrelli.
Compongono il percorso espositivo venticinque dipinti ad olio su tela e sei maioliche. Ne viene fuori un’artista, che è anche una magnifica interprete dello spirito e della forza della vita, sia nelle tele che rappresentano la Natura, dove dipinge in particolare le adorate Madonie, sia nei ritratti di donne, così sensuali e puri nello stesso tempo.
Ada Loffredo, nata a Roma e residente a Palermo, sin dall’infanzia si è sempre dedicata al disegno e alla ceramica. Allieva di Aldo Pecoraino, si è accostata alla pittura seguendo un grado di professionalità che le consentisse di esprimere pienamente il suo talento e la sua poetica ricca e obiettiva.
La mostra può essere visitata con questi orari: 10,00 – 13,00 / 17,00 – 20,00. Info: 091.309428 – 327.1336080. Info@galleriartetika.it. Ingresso libero.