Condividi

“Vicini al cielo sui tetti di Parigi”, un libro e una mostra a Palermo

giovedì 19 Aprile 2018

Venerdì 20 aprile 2018 alle 18.30, presentazione del libro di Christian Morel de Sarcus  a Palazzo Francavilla, a cura di Karine Trotel ed Eric Biagi – dir. Institut francais di Palermo e sabato 21 aprile 2018 alle 18, mostra dei disegni originali di Antonio Marraffa presso la galleria Artetika a cura di Gigliola Beniamino Magistrelli.

Marraffa ci porta dentro una Parigi sognante,al limite della realtà e spesso si spinge nell’immaginazione, in una dimensione onirica del racconto attraverso i quartieri e gli scorci di una citta’ fuori dai circuiti turistici e dagli stereotipi.

Lo scrittore Christian Morel de Sarcus lo asseconda ,indicando a sua volta chiavi di lettura dentro il racconto e insieme indicano al lettore altre chiavi di lettura della ville lumiere.

Una storia di storie, sentimenti universali raccolti in in 19 acquarelli e altrettanti scritti, dove si parla d’amore, di paura, di morte, di bellezza, in una Parigi che si mostra consapevolmente cangiante ed enormemente fragile nella sua maestosità; dove convivono visibili contraddizioni, di recenti ferite, di vite violate e di innocenze infrante.

Parigi rimane là, ingombrante e ormai diffidente, forse disillusa; i suoi boulevards saranno ancora percorsi e aperti ai nostri cuori, ma noi stiamo cercando di recuperarne i pezzi che si sono momentaneamente perduti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.