Condividi
la strada è ancora chiusa

Palermo, frana a Belmonte: approvato progetto per i lavori

giovedì 24 Novembre 2022
frane sicilia

E’ passato più di un anno dal crollo della frana sulla strada che collega Belmonte Mezzagno a Palermo e la viabilità è ancora interrotta.

Il sindaco metropolitano Roberto Lagalla ha firmato il decreto con il quale è stato approvato il progetto da 6 milioni di euro per realizzare i lavori – dice il sindaco Maurizio MiloneL’ingegnere Claudio Tascone, funzionario tecnico della Città Metropolitana di Palermo, è il responsabile unico del procedimento per il progetto definitivo degli interventi di mitigazione del rischio geomorfologico per il tratto della S.P. 37 “di Gibilrossa“.

L’iter per iniziare i lavori è ancora lungo e i disagi per i residenti di Belmonte Mezzagno proseguiranno. “Adesso il progetto sarà trasmesso al dirigente della protezione civile Maurizio Croce, soggetto attuatore, – aggiunge il sindaco – per l’espletamento delle procedure relative alla realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, per l’individuazione delle fonti di finanziamento, il quale lo trasmetterà al governo regionale, per lo stanziamento delle somme necessarie, per la realizzazione dell’opera“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.