Palermo-Frosinone 2-1 Giornata 46 Serie B ConTe.it 2017/18.
Reti : Camillo Ciano 5°, Antonino La Gumina 45° ed 81° Emanuele Terranova (autorete)
Inaspettato arriva il vantaggio degli ospiti con un tiro da fuori area che finisce nel 7 sotto la traversa , il Palermo spinge ma fatica a liberare al tiro i suoi attaccanti quando finalmente Coronado va a giocare sul limite dell’area e serve un pallone invitante a Nino La Gumina che tira forte ed angolato spiazzando il portiere e così ottiene il pari con il Frosinone ed il suo 11simo centro personale.
Nel finale finalmente la difesa a tre, 4 a centrocampo e tre avanti e sulla pressione e la spinta degli almeno 35mila sugli spalti della Favorita su di un cross dalla destra per anticipare la deviazione a rete di Dawidowicz interviene Terranova che colpisce male e manda la palla in fondo al sacco alle spalle di Vigorito che nulla può su questa deviazione che regala al Palermo una importante e fondamentale vittoria in vista della gara di ritorno sabato alle 20.30 a Frosinone dove ci saremo anche noi con le nostre telecamere.
Il Palermo ha vinto e quindi 10 e lode a tutti da Stellone al magazziniere del Palermo. ora manca l’ultimo atto andare a vincere contro la squadra ciociara e finalmente iniziare i festeggiamenti per l’immediato ritorno in serie A ricordando a noi stessi che molti anni fa quando si retrocedeva passavano anni poi per ritornare nella massima serie dove peraltro rimanevamo solo qualche anno andando tutto bene …. fortunatamente con Zamparini è stat ed è tutta un’altra storia … quasi sempre in serie A e solo qualche volta discesa in serie B ma per tornare in serie A subito l’anno dopo.