Condividi
Il colpo

Palermo, furto di microcar nel parcheggio del centro commerciale: arrestato un 17enne

giovedì 25 Gennaio 2024

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovanissimo cittadino palermitano, accusato del furto di una microcar, ha recuperato il mezzo, lo ha riconsegnato al proprietario e ne ha individuato un secondo, anch’esso oggetto di recente furto, parimenti riconsegnato.

Sono gli esiti di un’operazione della Polizia di Stato, fulminea almeno tanto quanto lo era stata l’azione del giovane ladro, sicuro di aver condotto a termine il colpo e sorpreso ancora dentro il mezzo in un luogo ormai ritenuto “sicuro”. Il furto era avvenuto all’interno del parcheggio di un centro commerciale ai danni di una giovane cittadina che, però, era stata avvisata del danno patito dalla puntuale segnalazione giunta attraverso un’ applicazione del suo cellulare, così da consentire un tempestivo allarme alle Forze dell’Ordine.

Le, seppur approssimative coordinate offerte dall’applicazione della vittima hanno consentito ai poliziotti del Commissariato di Polizia “San Lorenzo” di circoscrivere i luoghi ove la vettura poteva trovarsi. Gli agenti giungevano quindi su una collinetta all’interno dello Zen, dove, occultata dalla presenza di fitta vegetazione, gli agenti trovavano la microcar ricercata ed una seconda, oggetto di altro analogo furto denunciato nei giorni precedenti.

Nei pressi della vettura anche un giovane che indossava lo stesso abbigliamento usato dall’autore del furto, così come certificato dalle telecamere del centro commerciale che avevano ripreso le fasi del reato. Si trattava di un 17enne, arrestato dai poliziotti, con l’accusa di furto di quadriciclo. Anche il secondo mezzo è stato restituito al proprietario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.