Guarda il video in alto
Diventa sempre più scomoda la posizione del sindaco di Palermo Leoluca Orlando a cui sembrerebbe stia sfuggendo la situazione di mano a Palazzo delle Aquile. Le opposizioni sono sempre più dure nei confronti del primo cittadino, accusato di non fare gli interessi del capoluogo siciliano.
La settimana inizia con l’annuncio di Igor Gelarda ed Elio Ficarra della “Lega – Salvini premier” che si dicono pronti a dimettersi dal Consiglio Comunale di Palermo: I due consiglieri depositeranno oggi stesso dal notaio le dimissioni.
La Lega aderisce, quindi, all’invito di Fabrizio Ferrandelli che sabato 6 ottobre in una conferenza stampa insieme a Cesare Mattaliano, ha comunicato proprio la volontà di volersi dimettere. Ma le dimissioni dei, finora quattro consiglieri, diverranno irrevocabili qualora si dovesse raggiungere il numero necessario a sciogliere il consiglio comunale.
“Questa iniziativa – affermano Gelarda e Ficarra- ci aiuterà a capire chi è vera opposizione in consiglio comunale e chi invece prende in giro gli elettori. Lo abbiamo sempre detto – aggiungono – e oggi lo dimostriamo con i fatti, non siamo attaccati ad alcuna poltrona. Invitiamo tutti i consiglieri comunali di buona volontà e specialmente quelli dell’opposizione, a fare altrettanto, e mandare a casa l’infelice sindaco Orlando, perché rimanere al proprio posto nella situazione attuale significa essere complici del sindaco e della sua maldestra gestione della Città.
In consiglio, o meno – concludono i due consiglieri – resteremo sempre vigili ed attenti alle dinamiche cittadine e sul campo a difendere i cittadini di Palermo”.