Condividi

Palermo, Gelarda-Pitarresi: “Dietro obelisco piazza XIII Vittime spettacolo nauseabondo”

mercoledì 26 Maggio 2021

“Dietro allo storico obelisco di piazza XIII Vittime, lo spettacolo che si presenta è a dir poco nauseabondo. Pieno di feci umane e di preservativi sembra di essere in una baraccopoli. È chiaro che questa parte di piazza viene utilizzata per amori a pagamento offerti dalle prostitute, prevalentemente straniere, che abbondano la sera in questa zona. Ma anche da parte di alcuni clochard che vivono in zona e hanno delle esigenze fisiologiche che non riescono a smaltire altrove. Proprio mentre eravamo qui, per il sopralluogo, abbiamo visto uno straniero urinare liberamente sull’obelisco con la massima tranquillità. Piazza XIII Vittime è la fotografia perfetta di questa città dalla finta accoglienza verso gli immigrati e dell’abbandono dei palermitani, la triste Palermo del sindaco Orlando. Chiederemo immediatamente la pulizia alla Rap, ma anche l’illuminazione dietro questo importante monumento, ma soprattutto un’azione delle Forze dell’ordine affinché mandino via le prostitute e riportino ordine nella piazza. E, soprattutto, che qualcuno delle Attività sociali del Comune si occupi dei clochard che vivono, o forse meglio dire sopravvivono, in questa importante e storica piazza della città”.

Lo dichiarano Igor Gelarda, capogruppo Lega a Palermo, insieme a Maria Pitarresi, consigliere della Prima circoscrizione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.