Condividi
Al Centro Guadagna

Palermo, giornata itinerante di microchippatura gratuita per cani e gatti. Ferrandelli: “Grande successo” CLICCA PER IL VIDEO

sabato 17 Maggio 2025

Si è svolta oggi presso il Centro Guadagna di via Villagrazia la giornata itinerante di microchippatura per cani e gatti. Sono stati circa cento gli animali da affezione microchippati.

Lo rende noto l’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli presente sul posto per questo nuovo appuntamento promosso dal Comune di Palermo in collaborazione con il settore veterinario dell’ASP, il gruppo cinofili della polizia municipale e dei vigili del fuoco, della rete delle associazioni animaliste.

“Anche oggi – ha commentato Ferrandelli abbiamo vissuto una straordinaria giornata che ha visto un buon numero di cittadini portare per la microchippatura i propri animali da affezione”.

 

FOTOGALLERY INIZIATIVA

“Questo dimostra che il messaggio culturale che inviamo ormai da mesi attecchisce nella coscienza di quei palermitani che amano gli animali e che sanno di trovare supporto nelle istituzioni nei vari quartieri della città dove si organizzano questi appuntamenti”, aggiunge Ferrandelli.

“Questa – conclude l’assessore – è occasioni per ringraziare per la collaborazione anche il Centro Guadagna che ha messo a disposizione la logistica”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.