Condividi
L'evento

Palermo, grande successo per il Concerto di Natale al Palchetto della Musica di Piazza Castelnuovo

lunedì 23 Dicembre 2024

Un’atmosfera magica e una partecipazione straordinaria hanno caratterizzato il tradizionale Concerto di Natale che si è tenuto l’ultima domenica prima di Natale presso il suggestivo Palchetto della Musica di Piazza Castelnuovo.

L’evento, organizzato con il prezioso supporto di Alessandro Aricò, è stato reso possibile grazie al finanziamento dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, al patrocinio gratuito dell’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, all’impegno logistico dell’assessore Dario Falzone e al contributo organizzativo dei Consiglieri comunali Germana Canzoneri e Antonio Rini, nonché del Vicepresidente dell’Ottava Circoscrizione Nicola Glorioso.

Il Concerto di Natale è stata un’occasione unica per celebrare le festività con la bellezza della musica, restituendo uno dei simboli architettonici più rappresentativi di Palermo alla sua funzione originaria di spazio dedicato alla cultura e all’arte.

Ringraziamo tutti i cittadini e i visitatori che hanno partecipato, contribuendo a creare un clima di festa e condivisione nel cuore della città, e auguriamo a tutti i cittadini e alle cittadine un augurio sincero di serenità e speranza – dichiara la consigliera comunale di Fratelli d’italia Germana Canzoneri mentre celebriamo il Natale e l’arrivo del nuovo anno, il nostro pensiero va soprattutto alle popolazioni che vivono nella sofferenza e nella privazione a causa di guerre, conflitti e ingiustizie. Che il calore della solidarietà e il desiderio di pace possano attraversare ogni confine, portando conforto e speranza a chi più ne ha bisogno“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.