Condividi
La segnalazione

Palermo, guasto alla rete elettrica: disagi Amat per bus e rifornimenti

domenica 1 Giugno 2025
Amat linea 101 in via Libertà
Un guasto alla rete elettrica nella zona di Passo di Rigano a Palermo sta creando disagi all’azienda Amat che si occupa del trasporto pubblico. Lo rende noto Giuseppe Mistretta, presidente della società partecipata, che ha informato il sindaco Roberto Lagalla e ha segnalato la situazione all’Enel.
Disagi anche a numerosi cittadini residenti nella zona. Il personale dell’Amat ha dovuto fare ricorso ai gruppi elettrogeni per alimentare gli impianti di distribuzione del carburante per gli autobus a metano e gasolio; mentre sono inutilizzabili le colonnine di ricarica delle vetture elettriche: 12 in tutto i mezzi fermi.
“Ci risulta che l’Enel ha attivato dei gruppi elettrogeni per dare energia ai condomini presenti in zona, noi che invece utilizziamo la media tensione siamo in stato di emergenza”, riferisce Mistretta, che aggiunge: “Per oggi siamo nelle condizioni di garantire il servizio di trasporto pubblico urbano, a partire da domani potrebbero esserci dei problemi. Attendiamo riscontro dall’Enel”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.