Condividi
La messa a Santa Maria dei Rotoli

Palermo, i funerali di Giuseppe Barbaro morto in ospedale dopo 17 giorni di attesa. La figlia: “Mio padre un martire”

sabato 11 Gennaio 2025
Cimitero dei Rotoli

Sono stati celebrati i funerali di Giuseppe Barbaro, scomparso a 76 anni all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dopo essere rimasto 27 giorni in attesa di un intervento chirurgico nel reparto di ortopedia.

La messa si è svolta a Santa Maria dei Rotoli, celebrata da padre Salvatore Pistorio. Alla cerimonia hanno partecipato le figlie, i parenti e tanti amici.

“Ho insistito io affinché restasse lìdice la figlia Valeria BarbatoLui voleva tornare a casa sin dal primo giorno. Spero che la morte di papà serva a qualcosa. Sto provando un fortissimo senso di colpa, perché lui mi implorava di tornare a casa e io gli dicevo: ‘Papà, guarda che questo è il luogo più sicuro’, e non è stato così. E oggi siamo vogliamo solo chiarezza, quella chiarezza che non ci è stata mai data. Mi fa solo rabbia che mio papà non ci sia più per una frattura alla spalla. Mio padre è stato un martire, spero che la sua morte faccia giustizia”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.