Condividi
La nota

Palermo, il gruppo Pd: “Depositato un esposto per chiedere garanzie sulla spiaggia libera di Mondello”

mercoledì 10 Luglio 2024
lupo

Il gruppo Pd di Palermo annuncia la presentazione di un esposto alla Capitaneria di Porto per verificare il rispetto dei limiti di spiaggia libera a Mondello, alla luce di una foto pubblicata recentemente sui profili social della società Mondello Italo Belga.

Depositeremo immediatamente un esposto alla Capitaneria di Porto per verificare, alla luce della foto pubblicata dalla società Mondello Italo Belga sui suoi profili social nei giorni scorsi, se sono rispettati i limiti di spiaggia libera da garantire per legge“, dichiarano Rosario Arcoleo, Mariangela Di Gangi, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione.Mondello, la sua spiaggia e il suo mare, sono innanzitutto un bene comune e collettivo, la cui fruizione non può essere subordinata a sole logiche di profitto. Il diritto alla fruizione del mare per tutti e tutte passa anche attraverso le spiagge libere e la garanzia della loro esistenza, che vogliamo resti impregiudicata“.

Il gruppo Pd ha sottolineato l’importanza di preservare l’accessibilità e la fruibilità delle spiagge libere per la collettività e ribadisce il proprio impegno a vigilare affinché i diritti dei cittadini e delle cittadine siano tutelati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.