Nella giornata odierna si è svolto l’incontro in Consiglio Comunale con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando per discutere della “mobilità interaziendale fra Rap e Reset“, ma l’assenza del presidente Giuseppe Norata ha fatto molto discutere.
“Ritengo un grave errore l’assenza del presidente della Rap in Consiglio comunale oggi – inizia il sindaco -, perché appare poco rispettosa del ruolo dello stesso Consiglio, nonché dei rapporti fra l’azienda e l’amministrazione“.
“Siamo ben consci delle difficoltà in corso per la Rap – ha poi continuato -, per altro rispecchiate dalle difficoltà nell’espletamento di alcuni servizi, ma non per questo possiamo accettare comportamenti come quello di oggi. Il tema in discussione, quello della mobilità interaziendale fra Rap e Reset non è secondario e la sua rapida soluzione porterà benefici ad entrambe, oltre che alla qualità dei servizi resi ai cittadini“.
“L’amministrazione è impegnata a sostenere in ogni modo la Reset e la Rap, i loro lavoratori e i servizi resi – conclude -. Ci aspettiamo da Rap e da ogni azienda lo stesso spirito di collaborazione“.