Condividi

Palermo, il “tappo” di via Roma mercoledì verrà asfaltato

sabato 17 Settembre 2022

Mancano pochi giorni, ormai, per la riapertura del “tappo” di via Roma a Palermo. Come confermato dall’assessore comunale con delega ai Lavori pubblici, Totò Orlando, è stato già realizzato il massetto e a metà della prossima settimana si procederà con l’asfaltatura.

I lavori, come ci aveva raccontato l’ex assessore Maria Prestigiacomo, si erano fermati solo in attesa dell’arrivo del materiale per i solai di copertura, che a causa della guerra tra Russia e Ucraina avevano subito qualche ritardo.

Le polemiche erano nate perché da diversi mesi non si vedevano operai in azione in superficie. In realtà, da circa un anno e mezzo le squadre, dotate di macchinari appositi per rompere la calcarenite, erano all’opera nel sottosuolo.

Il cantiere per il collettore fognario tra via Ammiraglio Gravina e via Emerico Amari ha, quindi, le ore contate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.