Condividi

Palermo, cantiere di via Roma: “lavori fermi da oltre quindici giorni. Di questo passo quando finiranno?”

sabato 19 Maggio 2018
collettore fognario

PALERMO – Un altro cantiere che sembrerebbe essere ‘abbandonato’, questa volta quello di via Roma, tratto di strada chiuso per il rifacimento del collettore fognario da via Cavour a via Bentivegna. Sembrerebbe, infatti, secondo la segnalazione dell’associazione comitati civici Palermo che “i lavori da oltre 15 giorni risultano essere fermi, di questo passo, ci chiediamo, quando finiranno?“.

collettore fognarioLe opere dovrebbero concludersi entro i primi di settembre, o almeno così era stato detto inizialmente, ma di questo passo, i tempi potrebbero dilatarsi, questa per i palermitani non è una novità, basta farsi un giro in città per rendersi conto da quanti lavori ‘infiniti’ è devastata la città.

I cittadini – dicono dall’associazione – costretti a subire pesanti ripercussioni a causa della chiusura di una importantissima arteria, ma consapevoli dell’importanza di questi lavori, sono profondamente indignati per l’“assordante silenzio”, visto che nessuno ha fornito spiegazioni ufficiali per questo stop ai lavori.

collettore fognarioAbbiamo appreso attraverso i social che si tratterebbe di difficoltà causate dalla presenza di cavi telefonici Telecom, presumibilmente derivanti da pregressi allacci abusivi, problema questo non ancora risolto nonostante siano trascorse ben due settimane.

Pertanto – concludono –  “richiediamo un sollecito intervento da parte delle competenti Funzioni del Comune di Palermo, committente dei lavori, affinché si adoperi per la risoluzione di un problema che sembrerebbe assai banale, ma che tiene in scacco un’intera città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.