Condividi

Palermo, cantiere di via Roma: “lavori fermi da oltre quindici giorni. Di questo passo quando finiranno?”

sabato 19 Maggio 2018
collettore fognario

PALERMO – Un altro cantiere che sembrerebbe essere ‘abbandonato’, questa volta quello di via Roma, tratto di strada chiuso per il rifacimento del collettore fognario da via Cavour a via Bentivegna. Sembrerebbe, infatti, secondo la segnalazione dell’associazione comitati civici Palermo che “i lavori da oltre 15 giorni risultano essere fermi, di questo passo, ci chiediamo, quando finiranno?“.

collettore fognarioLe opere dovrebbero concludersi entro i primi di settembre, o almeno così era stato detto inizialmente, ma di questo passo, i tempi potrebbero dilatarsi, questa per i palermitani non è una novità, basta farsi un giro in città per rendersi conto da quanti lavori ‘infiniti’ è devastata la città.

I cittadini – dicono dall’associazione – costretti a subire pesanti ripercussioni a causa della chiusura di una importantissima arteria, ma consapevoli dell’importanza di questi lavori, sono profondamente indignati per l’“assordante silenzio”, visto che nessuno ha fornito spiegazioni ufficiali per questo stop ai lavori.

collettore fognarioAbbiamo appreso attraverso i social che si tratterebbe di difficoltà causate dalla presenza di cavi telefonici Telecom, presumibilmente derivanti da pregressi allacci abusivi, problema questo non ancora risolto nonostante siano trascorse ben due settimane.

Pertanto – concludono –  “richiediamo un sollecito intervento da parte delle competenti Funzioni del Comune di Palermo, committente dei lavori, affinché si adoperi per la risoluzione di un problema che sembrerebbe assai banale, ma che tiene in scacco un’intera città”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.